barriere antirumore
La mobilità in continua crescita registrata negli ultimi decenni, ha esasperato il problema dell’inquinamento acustico connesso alle infrastrutture di trasporto.
Chi opera in questo specifico settore a livello internazionale, ha saputo progettare interventi e sistemi di alta tecnologia realizzati con materiali di elevata durabilità e in cui l’esigenza di ottenere il massimo abbattimento acustico ha sempre rispettato il più corretto inserimento paesaggistico.
…metallo, cemento, legno
Ne è risultata un’esperienza vasta, che si estende a tutte le tipologie di prodotti impiegati a fini acustici (metallo, cemento, legno e materiali trasparenti in genere) e ad una serie completa di realizzazioni che comprendono sia le tradizionali barriere antirumore laterali, integrate con sistemi innovativi quali riduttori di sommità o moduli fotovoltaici, che le gallerie artificiali, sino ai rivestimenti fonoassorbenti di parti terminali di tunnel.
…materiali trasparenti in genere
Lo scopo per il quale queste opere sono realizzate, ovvero l’abbattimento di rumore ottenuto presso i ricettori da proteggere, è fortemente condizionato nelle prime fasi progettuali dai rilievi fonometrici e dalla capacità di modellizzazione acustica degli scenari futuri. Un progetto altamente articolato che ha indotto i maggiori produttori a dotarsi di una struttura progettuale completa, in grado di affiancare il progettista dalle prime fasi specialistiche iniziali fino alla verifica fonometrica finale del risultato acustico ottenuto.