sotterranei per accumulo acqua
L’esigenza di perfezionare le tecniche di trattamento, di depurazione e di riuso delle acque ha favorito la diffusione e lo sviluppo di manufatti con funzione di invaso provvisorio.
l’impiego dei serbatoi in lamiera ondulata sia come vasche volano e per la raccolta acque di prima pioggia, sia per antincendio e trattamento di acque potabili e reflue.
I serbatoi sono realizzati in modo da garantire la perfetta tenuta stagna dell’invaso e l’impiego dei materiali usati è rispondente ad elevati standard qualitativi:
eccellente resistenza meccanica grazie all’ondulazione della lamiera (le strutture sono omologate per resistere a carichi stradali) ottima durabilità ottenuta attraverso sistemi protettivi controllati.
Il diametro dei serbatoi può variare da 0,40 m a 3,50 m. Lo sviluppo massimo in lunghezza è di 13 m; oltre tale misura i tubi vengono uniti mediante un sistema di giunzione apposito. I serbatoi, facilmente adattabili, sono predisposti per consentire qualsiasi tipo di allacciamento.
Possono essere dotati di centralina per la gestione delle operazioni di rilascio dell’acqua, pulizia delle pareti interne e impianto di depurazione.
acqua meteorica
acqua ad uso domestico/industriale
acqua ad uso irriguo
acqua ad uso potabile